Piano Roll e visualizzazione note.

Tutto cio' che riguarda Logic (tutte le versioni)
David Stefanini
Junior Level
Piano Roll e visualizzazione note.

Messaggioda David Stefanini » mar feb 14, 2012 12:10 pm

Salve a tutti, mi chiamo David, sono una "new entry" del forum così come di Logic...

...possiedo il pacchetto Logic Studio con Logic Pro 9 e tutto il resto dei programmi forniti con esso. Ho aggiornato tutto con l'ultima versione disponibile (la 9.1.6) visto che altrimenti, avendo il sistema operativo Lion, non avrei mai potuto usare il software.

Sto seguendo con vero piacere i videocorsi di Matteo Orlandi che mi stanno aprendo le porte verso la scoperta delle vastissime potenzialità offerte da Logic, ma...

...ma, c'è una piccola cosa che manca a questo programma...un'inezia, ma che, per l'uso che ne faccio personalmente, rende il tutto più lento.

Sulla "tastierina verticale" presente nel Piano Roll, manca la visualizzazione delle note che non siano i Do (ossia C)...

...mi chiedo se ci sia un modo per poter visualizzare tutto il resto delle note, come avviene, per esempio, in altri software tipo FL.

Vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte! :-)
David Stefanini

iMac 27' 2011 - i7 Quad 3.4GHz - 16GB RAM - AMD Radeon HD 6970M 2GB - OSX Lion 10.7.3 - LOGIC PRO 9.1.6
sense
Moderator
Moderator
Contatta:

Re: Piano Roll e visualizzazione note.

Messaggioda sense » mar feb 14, 2012 8:46 pm

Ciao David e B E N V E N U T O ! ! !
:D :D :D

Ottimi i video di Matteo! Sono d'accordo!

Ma veniamo alla tua domanda... la risposta temo che sia NO!
Non si puo' visionare la tastiera del piano roll cosi' come vorresti tu ovvero con tutte le note indicate.

Del resto se vuoi puoi personalizzare lo sfondo e altri parametri di visualizzazione del Piano Roll dal menu Preferences > Display > Piano Roll Tab
Sperimenta un po' di possibilita' e vedi se qualche personalizzazione puo' aiutarti nel lavoro.

Paolo DANIELE... sense! :wink:
Logic Studio Master-ADP
MacBookPro17"/Core i7 2.66Ghz/8Gb/500Gb7200/CinemaDisplay30"
MacOsX10.6.8 e 10.8.2/Logic Studio
Presonus StudioLive/Motu 828MkIII/Fatar Studio2001/Korg MicroX/Roland Integra-7
Come inserire il setup in firma!
David Stefanini
Junior Level

Re: Piano Roll e visualizzazione note.

Messaggioda David Stefanini » mer feb 15, 2012 6:55 pm

Peccato. Ma va bene lo stesso, poco male, in fondo si tratta di un problema davvero da poco.

Grazie per l'aiuto, sense.
David Stefanini

iMac 27' 2011 - i7 Quad 3.4GHz - 16GB RAM - AMD Radeon HD 6970M 2GB - OSX Lion 10.7.3 - LOGIC PRO 9.1.6