• Presentazione

    Presentazione

    di Alessandro Magri, 23-12-2015 636 15959 0

    In occasione del decennale del sito LogicPro.it, ho deciso di intraprendere la strada di un epocale rinnovamento. Il sito, attualmente punto di riferimento per la produzione musicale con Apple Logic Pro X, si arrichisce di tre importanti novità:

    • Offerta corsi tarata su creatività e tecnologia pensata per i moderni produttori musicali e in collaborazione con la più importante struttura di formazione ufficiale certificata in Italia: Audio Engine Music.
    • Un nuovissimo magazine on line dove scriverò di produzione musicale, Logic Pro X e sintetizzatori analogici.
    • Il restyling del nostro amato forum dedicato alla comunità certificata Apple.


    Corsi
    I corsi, offerti in collaborazione con Audio Engine Music, rappresentano la scelta definitiva per il moderno produttore musicale. Audio Engine Music è un Apple Authorized Training Center, Avid Learning Partner, Ableton Certified Training Center, Waves Certification Program. In forte espansione, negli anni il centro è diventato il punto di riferimento per il training certificato. Punta di diamante in Italia per quanto riguarda i corsi di produzione musicale con il software Apple, il percorso formativo si svolge in un ambiente estremamente consono al musicista moderno, lo studio di registrazione, laddove ogni studente ha immediatamente la possibilità di “toccare con mano“ ogni argomento trattato, consentendo quindi un apprendimento più facile e divertente.

    I corsi sono offerti in due modalità: Regular e Full Immersion.

    I corsi Regular, mediamente della durata di diversi mesi, sono erogati mediante incontri a cadenza settimanale della durata di quattro ore. I corsi Full Immersion si svolgono mediante più incontri a cadenza mensile ognuno della durata di 2/3 giorni con disponibilità anche nei week-end. Una giornata di training è così strutturata: dalle ore 9 alle ore 13, a seguire la pausa pranzo poi dalle ore 14 alle ore 18 per un totale di otto ore. Al fine di garantire un'elevata qualità dell'insegnamento, le classi si compongono di un massimo di quattro utenti contemporanei.

    Per informazioni più dettagliate è consigliabile consultare il sito www.audioenginemusic.com/training dove è disponibile il calendario e la lista degli argomenti trattati, nonché la possibilità di iscriversi alla mailing list ed entrare in contatto diretto con la struttura.

    Magazine on Line
    La grande novità è rappresentata dal nuovo taglio “magazine on line” dove scriverò personalmente articoli relativi con il filo conduttore di creatività e tecnologia. Grazie alla possibilità di inserire i vostri commenti, potremo finalmente avere un contatto “diretto”. Tratteremo di produzione musicale con Logic Pro X e delle varie tecniche di sintesi sonora. Pubblicherò inoltre molti test su sintetizzatori modulari e strumenti analogici vintage di chiara fama come MemoryMoog e Synthesizers.com System 88 giusto per citarne alcuni in fase di preparazione. 

    Forum
    Tutto è partito nel lontano 2005 dalla volontà di creare una community dedicata alla produzione musicale con Logic Pro, da qui la nascita del Forum LogicPro.it. I toni volutamente seri e professionali, lo hanno sempre più attestato a punto di riferimento sia per utenti principianti che per professionisti di alto profilo.

    Da qui è si è ripartiti attuando già da qualche settimana un doveroso rinnovamento innanzitutto delle veste grafica che anticiperà ovviamente anche nuovi contenuti.

    Ora non resta che iniziare… Stay Tuned!

    Categoria dell'articolo: Istituzionale

    Commenta l'articolo

    0 commenti

    Articoli che potrebbero interessarti