Gestire piu master dall'environment

Dove tutto ha inizio...
cuciu76
Junior Level
Messaggi: 1
Iscritto il: gio ott 31, 2013 1:16 pm

Gestire piu master dall'environment

Messaggioda cuciu76 » gio ott 31, 2013 5:36 pm

Ciao Ragazzi,
sono da poco un nuovo utente di logic x e sono alle prese con l'environment. Premesso che ho letto il manuale ma sul tema in questione non ho capito granchè.....o meglio ho capito a cosa serve l'environment ma non ho ben chiaro come fare alcune cose (sono un ex utente di cubase e forse ragiono ancora con quella logica).

Vorrei fare 2 cose:

1) usare le tastiere che ho (a seconda del bisogno...tastiera pesata, non pesata) come master per controllare gli instrument di logic.
Provo a spiegare cosa ho fatto/capito: dall'oggetto chiamato "Physical Input" ho eliminato il cavo virtuale che va da "SUM" all'oggetto "sequencer" e ho selezionato la porta collegata alla master che voglio utilizzare per quella traccia/instrument...fin qui tutto ok. Se pero voglio avere piu tracce/instrument ognuna assegnata ad una master diversa come devo fare? che tipo di collegamenti devo fare nell'environment? (non vorrei cambiare canale midi dalla master ma impostare tutto da logic)

2) controllare alcuni expander direttamente da logic...o meglio controllarli/assegnarli ad una determinata master e cambiare i suoni/program da logic...è possibile caricare in qualche modo l'elenco delle patch degli expander/tastiere?

grazie mille in anticipo per il vostro aiuto

Ps. tutto quello che ho descritto riesco a farlo con mainstage....non capisco perchè i 2 programmi utilizzino logiche cosi diverse per fare la stessa cosa che in mainstage è banale :D

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti